PRIVACY CLIENTI E FORNITORI
Il Regolamento UE 2016/679 impone l’obbligo di informare l’interessato sui diversi elementi fondamentali (specificati agli Artt. 13 e 14), in riferimento ai trattamenti aventi per oggetto i Dati Personali che lo riguardano. Per quanto attiene la scrivente Società, vi si adempie compiutamente informandoLa che:
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento è: Proassist Di Alfei Nicolò,
Via B. Buozzi, 18 – 40067 Pianoro (BO)
P. IVA: 03500121201
Tel: + 39 347-8407704 / e-mail: info@proassist.it
FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Le finalità del trattamento sono di duplice natura, e riguardano:
• l’esecuzione del rapporto precontrattuale e contrattuale in essere tra le parti (ai sensi dell’Art. 6, par. 1, lettera “b” del citato Regolamento);
• l’adempimento di tutti gli obblighi di Legge ad esso relativi e riconducibili al Titolare del trattamento (ai sensi dell’Art. 6, par. 1, lettera “c” del citato Regolamento);
Possono, inoltre, riguardare il legittimo interesse del Titolare (ai sensi dell’art. 6, par. 1, lettera “f” del predetto Regolamento).
NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei Suoi dati personali è facoltativo; in loro assenza, però, è impossibile per la scrivente Società adempiere agli obblighi contrattuali e normativi sopracitati. La mancata comunicazione dei Suoi dati personali impedisce, pertanto, il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso.
CATEGORIE DI DESTINATARI
I Suoi dati personali potranno essere comunicati a:
1) società e studi professionali di ausilio alle attività gestionali, amministrative e legali;
2) società e consulenti di servizi tecnico-informatici ed organizzativi;
3) istituti bancari e assicurativi che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopraindicati;
4) autorità giudiziarie o amministrative, per l’adempimento degli obblighi di legge.
DIFFUSIONE DEI DATI
I Suoi dati non verranno "diffusi", con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.
PERIODO DI CONSERVAZIONE
I Suoi dati personali saranno conservati per il periodo necessario ad evadere le richieste contrattuali e, successivamente, per il periodo necessario all’adempimento degli obblighi di Legge ad esse riconducibili; sempre nel pieno rispetto della normativa applicabile.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Secondo quanto prescritto dagli Artt. 15-22 del Regolamento UE 2016/679, i soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto di:
-
ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati, chiedere l'accesso ai propri dati personali ed alle informazioni relative agli stessi, nonché la rettifica di quelli inesatti o l’integrazione di quelli incompleti;
-
chiedere la cancellazione dei propri dati personali (al verificarsi di una delle condizioni indicate all’Art. 17, paragrafi 1 e 3) oppure la limitazione all’utilizzo degli stessi (Art. 18);
-
opporsi al trattamento dei propri dati personali e revocare il consenso in qualsiasi momento lo desideri (limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul consenso espresso per una o più specifiche finalità).
-
proporre reclamo a un'autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it).
Potrà esercitare tali diritti rivolgendosi direttamente al Titolare del trattamento tramite i canali di contatto precedentemente indicati al paragrafo “TITOLARE DEL TRATTAMENTO”.