top of page

Il Codice degli Appalti ha battutto ogni record in merito al numero di modifiche ed integrazioni


In un anno il nuovo Codice dei contratti ha subito un numero di modifiche ed integrazioni che supera quelle che il vecchio Codice dei contratti aveva avuto in 10 anni di attività.

Il testo coordinato del decreto legislativo 18 aprile 2017, n. 50 contiene, in riferimento alle modifiche introdotte, oltre 740 note in cui sono fedelmente annotati gli articoli a cui fare riferimento relativamente alle modifiche introdotte. Si va dalla nota n. 1 relativa alla modifica della rubrica alla nota n. 742 relativa alla modifica introdotta dall’avviso di rettifica all’articolo 220.

Le oltre 740 note sono un vero primato anche in considerazione del fatto che il previgente decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 in quasi dieci anni di vigenza aveva subito modifiche per le quali era stato necessario un testo coordinato annotato con meno di 700 note. In un anno il nuovo Codice dei contratti ha subito un numero di modifiche ed integrazioni che supera quelle del il vecchio Codice dei contratti aveva avuto in 10 anni di attività.

24 visualizzazioni

Come possiamo aiutarti?

bottom of page