SEGUICI SULLE NOSTRE PIATTAFORME SOCIALI

  • Facebook - Black Circle
  • https://www.instagram.com/proassist_
  • LinkedIn - Black Circle

RECAPITO TELEFONICO:  + 39 347 8407704

 

EMAIL: info@proassist.it

PEC: proassist@pec.it

ASSOCIATO DI CONFINDUSTRIA EMILIA E CNA BOLOGNA

SEDE: VIA BUOZZI 18 PIANORO (BO)

© 2019 Proassist | P.IVA 03500121201 | Via Buozzi 18 Pianoro (BO)

NOSI / NOS

Le imprese che intendono operare in settori che comportino la trattazione delle informazioni classificate o che implichino il ricorso a speciali misure di sicurezza devono essere munite di specifiche abilitazioni.

 

La tipologia delle abilitazioni in questione è distinta tra nulla osta di sicurezza industriale (NOSI) e nulla osta segretezza (NOS).

 

Le abilitazioni hanno validità decennale.

 

Il NOSI è l'abilitazione che legittima l'operatore economico (impresa, ditta individuale, società, consorzio, cooperativa) a partecipare alle gare di appalto per lavori o forniture di beni e servizi "classificati" ovvero "eseguibili" con speciali misure di sicurezza, ovvero a trattative per l'esecuzione di studi o lavori classificati di tipo "segreto" o "segretissimo".

Il NOS si richiede solo per le persone fisiche che operano per conto delle imprese, difatti, l'impresa già munita di NOSI, che abbia necessità di avvalersi di una o più persone (dipendenti con rapporto di lavoro subordinato o consulenti esterni) in attività che comportino la trattazione di informazioni classificate, deve richiedere per ciascuna di loro, il NOS per le persone fisiche.

 

PROASSIST cura, per l'azienda, tutta l'attività di predisposizione degli atti necessari all'ottenimento delle abilitazioni richieste.

 

DESTINATARI: TUTTE LE IMPRESE CHE INTENDONO AMPLIARE IL LORO AMBITO OPERATIVO CERCANDO DI PRESIDIARE SEGMENTI DI MERCATO PARTICOLARI COME PUO' ESSERE LA REALIZZAZIONE DI LAVORI O FORNITURE DI BENI E SERVIZI, ALLO STATO ITALIANO O ALLA N.A.T.O., DENOMINATI "CLASSIFICATI" CHE, PER LORO NATURA SONO POCO FREQUENTI DALLA MASSA DELLE IMPRESE ITALIANE.